presso queste dimenticate periferie dell'universo,
come preda in pericolo in una foresta, dopo il mio pianto
al primo silenzio io chiesi il buio
alla prima carezza io chiesi il miele
e poi mi arresi alla quotidiana fatica
di essere me stesso in controluce
e così nudo senza paura respirare la notte
fino alla prima luce del mattino.....................
.....................................................
by this forgotten outskirts of the universe
as a prey in danger in the deepest forest,
after my cry, to the first silence I asked for darkness
to the first caress I asked for honey
then I surrendered to the daily effort
of being myself against the light
and so naked and fearless breathing the night
till morning light------------------------------
........................................................
en estas olvidadas cercanías del universo,
como presa en peligro en un bosque
después de mi llanto, al primer silencio yo pedì la oscuridad
a la primera caricia yo pedí miel
y luego me rendí al esfuerzo diario
de ser yo mismo contra la luz
y asì desnudo y sin miedo respirar la noche
hasta el amanecer
Marco Bo
Nessun commento:
Posta un commento