ero dietro a un camion all'ingresso del tunnel
alla radio, dopo l'intervista all'autore,
stavano annunciando la lettura di una delle sue poesie
non adesso!
ho pensato e sperando di passare il tunnel in tempo per poter ascoltare
ma il camion stava andando troppo lento e all'uscita
il poema era già finito
allora mi sono arrabbiato, ma ero anche affamato
e poi ho notato che il camion trasportava frutta e verdura
e così mi sono calmato
poiché in questi sobborghi del mondo dimenticati la cosa più importante è
avere frutta e verdura fresca in tempo sugli scaffali del mercato
-.................................
I was driving behind a truck at the tunnel entrance
on the radio, after the interview with the author,
they were announcing the reading of one of his poems
not now!
I thought and hoped to pass the tunnel in time to listen
but the truck was going too slow and the exit
the poem was already gone
at the time I got angry, but I was also hungry
and then I noticed that the truck was carrying fruit and vegetables
and so I calmed down
since in these forgotten suburbs of the world the most important is
to have fresh fruit and vegetables in time on the market shelves
Marco Bo
alla radio, dopo l'intervista all'autore,
stavano annunciando la lettura di una delle sue poesie
non adesso!
ho pensato e sperando di passare il tunnel in tempo per poter ascoltare
ma il camion stava andando troppo lento e all'uscita
il poema era già finito
allora mi sono arrabbiato, ma ero anche affamato
e poi ho notato che il camion trasportava frutta e verdura
e così mi sono calmato
poiché in questi sobborghi del mondo dimenticati la cosa più importante è
avere frutta e verdura fresca in tempo sugli scaffali del mercato
-.................................
I was driving behind a truck at the tunnel entrance
on the radio, after the interview with the author,
they were announcing the reading of one of his poems
not now!
I thought and hoped to pass the tunnel in time to listen
but the truck was going too slow and the exit
the poem was already gone
at the time I got angry, but I was also hungry
and then I noticed that the truck was carrying fruit and vegetables
and so I calmed down
since in these forgotten suburbs of the world the most important is
to have fresh fruit and vegetables in time on the market shelves
Marco Bo
Nessun commento:
Posta un commento