sotto questo grigio cielo le grida e le invocazioni nel vento non cancellano le paure
e se ho taciuto non è per inerzia ma per compassione nei confronti di chi è più fragile
e per disprezzo per chi offre solo vanità e la banalità del male
sotto questo grigio cielo sotto questo pallido Sole
se ho taciuto è per andare oltre con la forza dell'essere
essere al mondo senza dover giustificare giudicare insegnare, dimostrare qualcosa a qualcuno......
sotto questo dimenticato cielo di periferia
se, dopo questa tormenta di attesa e sordo dolore, riuscirò a tacere ancora
allora più forte ti ricorderai di me
ed io più forte nel cuore io ti stringerò
......................
under this gray sky the wails and the invocations in the wind do not erase the fears
and if I have been silent it is not out of inertia
but out of compassion for those who are more fragile
and out of contempt for those who offer only the vanity and banality of evil
under this gray sky under this pale sun
if I have been silent it is to go beyond with the strength of being in the world without having to justify, judge, teach, demonstrate something to someone....
under this gray suburban sky if after this storm of waiting and dull pain I'll still be silent
than stronger you will remember me
and tighter in my heart I will hold you
Marco Bo

Nessun commento:
Posta un commento